Home » » Scarica Botta e risposta. L'arte della replica Libro

Scarica Botta e risposta. L'arte della replica Libro

Botta e risposta. L'arte della replica
TitoloBotta e risposta. L'arte della replica
Rilasciato4 years 9 months 30 days ago
Tempo di esecuzione58 min 45 seconds
QualitàSonic 96 kHz
Numero di pagine185 Pages
Taglia1,149 KB
Nome del filebotta-e-risposta-lar_P1qw2.pdf
botta-e-risposta-lar_Kjy5G.mp3

Botta e risposta. L'arte della replica

Categoria: Guide di revisione e aiuto allo studio, Società e scienze sociali
Autore: Annamaria Testa, Rudiger Dornbusch
Editore: IL PAPIRO
Pubblicato: 2016-03-27
scrittore: Valentina Ferraro
linguaggio: Ungherese, Punjabi, Turco, Catalano
Formato: Altri formati audio, epub
Botta e risposta. L'arte della replica.
Usa dire che un buon litigio fa bene all'amore; l'autore di questo libro parte da un principio analogo applicato al pensiero: il dibattito, la tenzone delle opinioni rinsalda la capacità di ragionamento; dirsele di santa ragione fa bene alla comunità dei pensanti, e un buon pensiero è un.
Strategie, tecniche ed espedienti per la re vuol dire valutare i pro e i contro di una proposta, difendere la propria opinione e fare sì che la controparte la accetti. E' una situazione di antagonismo, di combattimento civilizzato. In questa originale guida Cattani analizza le strategie del discorso polemico, e individua tecniche ed espedienti per uscire vincitori in un duello di parole. Dopo aver ripercorso brevemente la tradizione retorica legata alle dispute, che risale all'antichità, l'autore offre una tipologia del dibattere, compresa fra gli estremi della cooperazione e della competizione. Fornisce poi con arguzia una serie di suggerimenti che includono un vero e proprio decalogo del polemista e diversi modi di "dire il falso dicendo il vero", illustrando gli usi dello humour nella manomissione a fini persuasivi delle parole, dei fatti, dei nessi logici, e le risorse della manipolazione retorica. Discutere è l'arte di alternare botte e risposte efficaci; e tuttavia questo non è un.
Il Primo Torneo Nazionale Palestra di Botta e Risposta.
Scopri Botta e risposta. L'arte della replica di Cattani, Adelino: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon..
1 set 2014 ... La Palestra di botta e risposta è un progetto di formazione al dibattito, avviato ... e risposta. L'arte della replica, Il Mulino, Bologna, 2001, 2013..
Botta e risposta. L'arte della replica - Adelino Cattani - Libro - Il ....
Botta e risposta. L'arte della replica.
Usa dire che un buon litigio fa bene all'amore; l'autore di questo libro parte da un principio analogo applicato al pensiero: il dibattito, la tenzone delle opinioni rinsalda la capacità di....
A. CATTANI, Botta e risposta. L'arte della replica.
Botta e risposta: una palestra per progettare, condurre e valutare un ....
16 feb 2001 ... Botta e risposta. L'arte della replica è un libro di Adelino Cattani pubblicato da Il Mulino nella collana Saggi: acquista su IBS a 21.34€!.
A. CATTANI, Tit for Tat. The Art of the Retort.
The saying goes that arguments are good for love. The author of this volume applies a similar principle to thought: debate and clashing opinions strengthen reasoning skills; fighting it out is beneficial for the community of thinkers, and a good thought is a contentious one. A scholar of rhetoric and argumentation theory, Cattani has written this original guide with the intent to analyse the strategies of controversial discourse and suggest techniques and devices for winning verbal duels. To debate means to defend one's opinion and try to persuade one's counterpart to accept it. It's a situation of antagonism, or civilised combat. Cattani briefly reviews the rhetorical tradition that has distinguished disputes since ancient times; he then offers a typology of debates which ranges from co-operation to competition. After this introductory section, the volume continues wittily with a series of teachings, including a polemist's list of do's and don'ts, ways of "saying falsehoods by telling the truth", uses of hu.
CATTANI Adelino, Botta e risposta. L'arte della replica, Il Mulino ....
L'arte della replica, 2001; Come dirlo? Parole giuste, parole belle 2019; 50 Discorsi ingannevoli, 2011; Dibattito. Doveri e diritti, regole e mosse, 2012. 2^ ediz; ....
Botta e risposta. L'arte della replica - Cattani, Adelino - Libri.
Botta E Risposta - L'arte Della Replica è un libro di Cattani Adelino edito da Il Mulino a febbraio 2001 - EAN 9788815079091: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it ....
Botta E Risposta - L'arte Della Replica - Cattani Adelino | Libro Il Mulino 02/2001 -.
CATTANI Adelino, Botta e risposta. L'arte della replica, Il Mulino, Bologna 2001, pp. 244. Nella bibliografia sull'argomentazione, la retorica, il dialogo, malgrado ...
[english], [audible], [kindle], [read], [download], [online], [epub], [pdf], [free], [goodreads], [audiobook]

0 commenti: